Da sempre, Heads collabora con Autostrade per l’Italia e, nel corso degli anni, ha avuto l’opportunità di progettare e sviluppare progetti speciali, legati a iniziative e occasioni specifiche.
Se una sera d’estate un viaggiatore è uno spettacolo teatrale inedito, ispirato al viaggio, messo in scena nell’estate 2015 per raccogliere fondi da destinare a un progetto di beneficenza in Brasile.
I dipendenti di Autostrade per l’Italia sono diventati attori, autori e produttori dello spettacolo, costruito sui racconti di colleghi che nei mesi precedenti avevano partecipato a un concorso di scrittura dedicato all’iniziativa.
Recitare è un po’ giocare: per questo, per comunicare l’iniziativa, Heads ha scelto uno stile illustrato molto caratterizzante, adatto a esprimere la dimensione ludica del progetto.