Heads fornisce alla Regione del Veneto un servizio integrato di ideazione e realizzazione degli interventi di comunicazione, informazione e pubblicità previsti nella Strategia di Comunicazione del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) 2014-2020.
Per il FESR, Heads realizza una campagna di comunicazione con un taglio di tipo istituzionale ma al tempo stesso moderno. Un concept generale che stabilisce quelli che sono gli elementi portanti: il territorio e la sua crescita. Elementi che vengono interpretati in un key visual che identifica il territorio veneto attraverso la linea grafica dei confini geografici ritagliati in un maestoso albero, simbolo della crescita del tessuto produttivo e sociale. Nello stesso visual sono presenti elementi grafici e simboli (scala, asterisco e barra) che aiutano a identificare gli assi del Fondo di riferimento. Un key message che rafforza il concetto di crescita, con una comunicazione differenziata per meglio informare sul programma, i suoi Assi e le sue priorità. Il concept per la campagne di soggetto intende dar voce concreta a quanti hanno potuto usufruire delle risorse erogate dal POR FESR, con le storie dei beneficiari del Fondo che diventano protagonisti-testimonial.
Il concept viene declinato in tutti gli strumenti operativi per la comunicazione del Fondo: materiale informativo e gadget, eventi, video, social e web.