Heads ha collaborato in più occasioni con Regione Veneto nell’ambito di progetti di comunicazione sociale finanziati dal Fondo Sociale Europeo, recependo direttive comunitarie e declinandole sulle specifiche esigenze del tessuto sociale regionale.
Nel 2015, nell’ambito di un nuovo progetto FEI, Heads ha sviluppato il progetto Noise – Network delle Opportunità Informative e dei Servizi rivolti ai Cittadini Extracomunitari – in collaborazione con Fondazione Leone Moressa e l’Associazione XYZ.
Il progetto mirava a promuovere l’integrazione dei cittadini stranieri, incoraggiare la loro partecipazione alla vita sociale e favorire il dialogo interculturale anche attraverso il passaparola. Il cuore del progetto è stato il sito progettonoise.org che, invertendo la più consueta direzione della comunicazione tra italiano e straniero, ha dato voce alle esperienze dei cittadini immigrati attraverso foto, video reportage e incontri progettuali in modalità partecipativa – Open Space Technology.
I contenuti del sito, coprodotti insieme agli stessi destinatari del progetto, sono stati infine raccolti in un magazine formato tabloid distribuito alla cittadinanza.