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Upim

Advertising campaign FW22

Cliente
Upim
Cosa abbiamo fatto
Art direction
Campaign
Casting
Motion graphic
Photo
Production
Shooting
Social strategy
Video
Settore
Fashion

Più delle altre stagioni, l’inizio dell’autunno corrisponde al momento dell’anno in cui i colori diventano protagonisti della natura. Da questo spunto abbiamo sviluppato il lancio della Collezione Fall-Winter 2022 di UPIM, che presenta capi adatti sia alla vita in città che per le fughe all’aria aperta del fine settimana.

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Per questo progetto sono stati realizzati due shooting: il primo a Trieste, i cui viali e scalinate hanno fatto da scenografia ideale per raccontare capi adatti a tutti i giorni, dal lavoro all’aperitivo con gli amici. Il secondo shooting, realizzato sulle montagne delle Dolomiti bellunesi, ha celebrato in tutto il suo fulgore la mescolanza dei colori della natura con quelli degli abiti UPIM, uniti in un equilibrio che richiama il valore del contatto con la natura, diventato così importante dopo la pandemia.

Social strategy

I contenuti dello shooting sono stati la base su cui abbiamo sviluppato una content strategy dedicata. Foto e video dal sapore lifestyle che raccontano i momenti della giornata e del fine settimana sono stati affiancati da contenuti sviluppati per mettere in risalto le caratteristiche dei capi e altri più rivolti all’engagement,

come “L’Oroscopo di Upim”, un format mensile in cui abbiamo legato le peculiarità di ogni segno ad un suo stile e quindi a degli specifici capi della collezione.

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Winter 22

Elegante, casual o comfy: le anime dei capi invernali di Upim sanno adattarsi ad ogni situazione. Grazie ad un’analisi iniziale dei prodotti più importanti per la promozione dell’offerta del brand, abbiamo definito un piano scatti che sapesse metterla in risalto i prodotti più significativi per il periodo più freddo dell’anno.

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Fondamentale è stato anche definire le emozioni e i valori da trasmettere attraverso gli scatti: spirito di adattamento, dolcezza, intimità hanno costituito le basi su cui abbiamo sviluppato una narrazione visiva e testuale che sapesse parlare ad un pubblico ampio.

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Natale 22

Il progetto si è concluso con un focus sul momento più atteso dell’anno da grandi e piccini: il Natale. Per questo, abbiamo realizzato dei contenuti che ne esaltassero lo spirito di condivisione e spensieratezza.

I touchpoint coinvolti nella comunicazione sono stati Facebook, Instagram e la newsletter; per ognuno abbiamo adattato il messaggio e raccontato in modo differenze le caratteristiche uniche di questa collezione.

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Collaboratori
Art director
Natalia Cortes
Graphic designer
Riccardo Volpe
Account
Francesca Baldazzi
Social Media Manager
Stefano Cocco
Videomaker
Alessandro Carlozzo
Video editor
Cecilia Vanin
Photo
Rocco Bizzarri
Stylist
Emanuela Cipriani
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